ASSISTENZA

Monitoriamo la tua rete informatica perché sia sempre al top.

Grazie alla nostra manutenzione programmata, noi facciamo meno interventi
e tu puoi lavorare senza interruzioni.

Ridurre i tuoi costi e far crescere il tuo profitto: è il nostro obiettivo comune!

LAVORARE OGGI

Oggi liberi professionisti e PMI non possono fare a meno di utilizzare sistemi informatici per il loro lavoro. Utilizzare questi strumenti velocizza i processi produttivi ed è in alcuni casi imposto dalle norme e dalla prassi.

MA…

Questi sistemi sono soggetti a guasti e malfunzionamenti dovuti a una mancata manutenzione, alla normale usura o a un utilizzo non del tutto corretto da parte degli operatori. Ogni guasto interrompe l’attività lavorativa, può causare una perdita di dati importanti ed implica costi di manutenzione imprevisti e incerti.

ESISTE UNA SOLUZIONE

La nostra logica è quella di prevenire i guasti e fare in modo che non capitino prevedibili imprevisti! La nostra assistenza programmata remota e on site garantisce una costante ottimizzazione delle risorse e un controllo dello stato di quelle più obsolete per prevenire la rottura improvvisa.

E GLI IMPREVISTI NON PREVISTI?

Purtroppo non ci sono solo gli imprevisti prevedibili ma anche imprevisti davvero imprevisti che, se non correttamente gestiti, possono compromettere la tua attività. I nostri piani di Business Continuity ti supportano in questo. Attraverso uno studio accurato del tuo modello di business e dei tuoi rischi, sviluppiamo il sistema più adatto per minimizzare i tempi di fermo e la perdita di dati.

COME?

I nostri contratti di assistenza si modellano sulle tue esigenze. Un abito su misura con un canone all inclusive senza costi di chiamata o costi orari. Una serie di interventi programmati evitano i possibili guasti dovuti ad una mancanza di monitoraggio dei dispositivi. Un budget di ore di assistenza non programmata sono a tua disposizione per supportarti nel corso delle tue attività. Un piano di Business Continuity ti garantisce una ripresa delle attività in tempi ridotti in caso di guasti imprevisti.

CONDIZIONI DI SERVIZIO

Alest offre un servizio di assistenza hardware e software composto di manutenzione ordinaria programmata e manutenzione straordinaria. Tale servizio può essere svolto on site o da remoto previo installazione degli opportuni software senza ulteriore aggravio di spese per il cliente.
Gli interventi programmati servono per garantire il continuo e corretto funzionamento dell’infrastruttura informatica.
Gli interventi straordinari servono per ovviare agli imprevisti e sono erogati in tempi e nei modi concordati con il Cliente, on site o da remoto.

INTERVENTI PROGRAMMATI

Gli interventi programmati includono:
  1. Verifica programmata dello stato generale e del corretto funzionamento di:
  • Computer e server
  • sistemi di rete
  • sistemi Voip
  • connettività Internet
  • sicurezza informatica
  • corretto backup dei dati
  1. Manutenzione e aggiornamento di:
  • software di base e software applicativo
  • antivirus e antispyware
  • reti e sistemi server
  1. Consulenza sullo stato di obsolescenza dell’hardware e programma di sostituzione pianificata
  2. Costruzione del Business Continuity Plan

ASSISTENZA NON PROGRAMMATA

I servizi di assistenza non programmata prevedono
  1. installazione e configurazione di nuove postazioni di lavoro
  2. Installazione di nuove periferiche
  3. espansioni del sistema.
  4. Gestione degli account degli utenti di sistema e permessi di accesso alle risorse.
  5. Aggiunta di postazioni
  6. Interventi di manutenzione e ripristino di sistemi, della rete e della connettività Internet dovuta a guasti o malfunzionamenti
  7. Risoluzione di problematiche legate alla presenza di virus, spyware o adware
  8. Sostituzione parti hardware
  9. Servizi di consulenza e formazione

I NOSTRI PACCHETTI

 

SMALL

A partire da 119,00
  • Interventi di Manutenzione Programmata Annuale
  • SLA 16 ore lavorative
  • Giorni Intervento LUN – VEN
  • Orario Intervento 9-13 e 14-18
  • Intervento festivi e prefestivi opzionale
  • Intervento notturno opzionale

MEDIUM

A partire da 199,00
  • Interventi di Manutenzione Programmata Semestrale
  • SLA 8 ore lavorative
  • Giorni Intervento LUN – VEN
  • Orario Intervento 8-19
  • Intervento festivi e prefestivi opzionale
  • Intervento notturno opzionale

LARGE

A partire da 291,00
  • Interventi di Manutenzione Programmata Trimestrale
  • SLA 8 ore lavorative
  • Giorni Intervento LUN – SAB
  • Orario Intervento 7-20
  • Intervento festivi e prefestivi opzionale
  • Intervento notturno opzionale

CONTATTACI PER UN PREVENTIVO GRATUITO E SENZA IMPEGNO

 

FAQ – DOMANDE FREQUENTI

Sono previsti piani standard?

Non è possibile prevedere piani standard, dipende dal numero di postazioni, dalla tipologia di rete, dai sistemi in uso. Sono invece previste delle condizioni di utilizzo standard che puoi scegliere in base alle tue esigenze.

Non ci sono costi orari o di chiamata?

No per tutti gli inclusi nel contratto non è previsto nessun costo aggiuntivo.

Gli interventi non utilizzati?

Gli interventi non utilizzati durante l’anno non sono cumulabili per l’anno successivo; si perdono fatto salvo eventuali sconti concordati in sede di trattativa commerciale.

E voi che ci guadagnate?

Un monitoraggio accurato e una manutenzione programmata efficace riducono il rischio di guasti e il numero di interventi tecnici non programmati. Un sistema efficiente conviene a te e conviene a noi.

Come si compongono i costi?

A fronte di un canone annuo con interventi di manutenzione programmata e interventi di assistenza aggiuntivi non avrete altre spese.

Cosa succede se si eccedono gli interventi stabiliti?

Con il nostro sistema di prevenzione e i nostri piani di Business Continuity non dovrebbe succedere. In quel caso avresti comunque un costo orario e un costo di chiamata a canone prefissato e agevolato.

I componenti hardware sono inclusi?

No, la componentistica è a carico del cliente che può provvedere autonomamente o tramite noi all’approvvigionamento.